Chi siamo


Siamo uno studio associato di comunicazione creato da professionisti con differente background formativo e professionale, uniti dall'esperienza nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche accumulata in anni di grandi agenzie, insegnamento, giornalismo o aziende.

Il team


EMANUELA CAPITANIO

Laurea in Economia e Commercio e Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa (UCLA - Los Angeles)

Oltre 15 anni di esperienza maturata inizialmente in KPMG, società di consulenza, in qualità di Project Leader nella funzione Marketing e Comunicazione e, successivamente, in MS&L (ex Mavellia Bellodi) con responsabilità della Divisione specializzata nella comunicazione istituzionale e nel crisis management.

Dal 2004 consulente per lo sviluppo, lo studio e la gestione di piani di comunicazione corporate e di prodotto coordinando team dedicati con focus su Media Relations e PR.

CLAUDIA ROTA

Laurea in Lingue e Letterature Straniere

Abilitazione a esercitare l'attività di comunicazione pubblica attraverso un diversificato percorso di formazione che va dal Corso di Comunicazione Pubblica Regione Lombardia - Salute (Milano-2002) al Corso di formazione Comunicazione e Trapianti (organizzato Centro Nazionale Trapianti nel 2006). In particolare, Claudia Rota vanta l'abilitazione a esercitare attività di comunicazione pubblica grazie all'abilitazione ottenuta attraverso il Corso in comunicazione e informazione di pubblica utilità pubblica (IREF) abilitante secondo legge 150\2000 e l'iscrizione all'albo dei Giornalisti Ordine di Milano-Regione Lombardia elenco pubblicisti (tessera n. 080367).

Decennale esperienza di comunicazione pubblica e privata per numerosi enti e aziende.

LUCIA MASSERINI

Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale e Master in Management della comunicazione istituzionale, politica e sociale

Dal 2010 crescita professionale legata alle media relations all'interno di Peliti Associati, agenzia di RP e Ufficio Stampa orientata alla comunicazione di prodotto e corporate brand. Gli anni di carriera nel settore le hanno permesso di instaurare relazioni durature con le principali testate nazionali. I rapporti costruiti nel tempo le hanno permesso di costruire un database di contatti generalisti e specializzati.

Attualmente consulente esterna per lo sviluppo strategico di piani di comunicazione che utilizzano le relazioni pubbliche e le media relation come strumento per la diffusione delle informazioni.